I trattamenti di lifting non chirurgico sono un’alternativa popolare ai tradizionali lifting chirurgici, in quanto offrono risultati simili senza la necessità di procedure invasive. Questi trattamenti utilizzano in genere una combinazione di filler iniettabili, energia a ultrasuoni e altre tecnologie non invasive per tonificare e rassodare la pelle, ottenendo un aspetto più giovane e rinnovato.
Uno dei più recenti trattamenti di lifting non chirurgico è Sofwave, con una tecnologia avanzata a ultrasuoni paralleli sincroni. Il trattamento utilizza onde sonore a bassa frequenza per riscaldare gli strati più profondi della pelle, stimolando la produzione di collagene e promuovendo il rimodellamento dei tessuti. Il risultato è un effetto lifting naturale che riduce visibilmente l’aspetto di rughe, linee sottili e cedimenti cutanei.
Sofwave: tecnologia ad ultrasuoni
di nuova generazione
Uno dei principali vantaggi di Sofwave rispetto ai tradizionali trattamenti di lifting è che non è invasivo. A differenza dell’intervento di lifting, che richiede incisioni e tempi di recupero, Sofwave è una procedura che non richiede tempi di inattività. I pazienti possono tornare alle loro normali abitudini subito dopo il trattamento.
Sofwave è inoltre sicuro per la maggior parte dei tipi di pelle e può essere utilizzato per trattare diverse aree del viso, tra cui anche il collo. È anche efficace nel migliorare la texture e il tono della pelle, con il risultato di un aspetto più giovane e rinfrescato.
Un altro vantaggio di Sofwave è che richiede una manutenzione minima, a differenza di altri trattamenti di lifting non chirurgico.
Come funziona Sofwave?
Sofwave utilizza la tecnologia proprietaria SUPERB™: i fasci di ultrasuoni ad alta frequenza si propagano attraverso il tessuto e creano nel derma 7 zone termiche, con una forma geometrica unica a 3D cilindrica, separate da regioni di tessuto non trattato, che genera un effetto “frazionato” nel derma medio.
Il riscaldamento del tessuto dermico (60 – 70 °C) induce la produzione e il rimodellamento del collagene nella direzione ottimale dei vettori relativi alle rughe della pelle favorendo un effetto lifting.
Infine, il meccanismo di raffreddamento integrato SofcoolTM protegge l’epidermide e aiuta la veicolazione dell’azione nel derma medio.
I trattamenti di lifting non chirurgico come Sofwave sono un’ottima opzione per chi desidera ottenere un aspetto più giovane senza dover ricorrere a interventi chirurgici invasivi, oltre ad essere una tecnologia veloce e pratica da effettuare per i professionisti del settore.