reborn copertina

Reborn.
L’ultima innovazione
nel body contouring

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia Power LED,
ReBorn rappresenta una sostanziale innovazione
nei trattamenti medici basati sulla luce.
Share on facebook
Share on twitter
Carlo Borriello
Articolo del Dr. Carlo Borriello
Chirurgo Maxillo Facciale
Medical Beauty Spot

ReBorn: led ad alta potenza
per body contouring
e riduzione delle adiposità

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia Power LED, ReBorn rappresenta una sostanziale innovazione nei trattamenti medici professionali basati sulla luce. Power LED utilizza LED centinaia di volte più potenti dei LED standard.

Questa tecnologia brevettata consente un calore uniforme in tutta l’area del trattamento, allo stesso tempo la nuova tecnologia di raffreddamento consente trattamenti sicuri, non invasivi e confortevoli.

Considerando la pletora di dispositivi sul mercato che offrono riduzione della circonferenza e rimodellamento del corpo, cosa offre di diverso ReBorn?

ReBorn, è un dispositivo medicale approvato CE con l’indicazione specifica di riduzione delle adiposità localizzate. L’esperienza ingegneristica e industriale alla base di ReBorn ha generato un sistema intelligente, sicuro, versatile e permette medici sfruttare al meglio la tecnologia Power LED, un notevole passo in avanti rispetto alla tradizionale tecnologia che utilizza luce laser per la riduzione del grasso.

Grazie all’ingegneria di precisione e all’innovatività, la sorgente di luce e il sistema di raffreddamento brevettati da ReBorn consentono un trattamento di maggiore efficacia, ma con le stesse garanzie di sicurezza per tutti i tipi di pelle.

reborn vantaggi

I vantaggi ReBorn

  • Area di trattamento più ampia rispetto alle altre tecnologie
  • Distribuzione uniforme dell’energia per risultati clinici ripetibili e rilevanti
  • Nessun Tempo di recupero
  • Tecnologia senza materiali di consumo ausiliari o monouso
  • Funzioni innovative per la sicurezza del paziente
  • Tecnologia non operatore dipendente
  • Schermo ergonomico e accesso ottimale al l’applicatore contrariamente ad altri dispositivi
  • Gli applicatori sottili sono più facili da posizionare e più stabili durante il trattamento
  • Indicato per più zone del corpo rispetto ad altre tecnologie
  • La tecnologia Flexible Power LED offrirà in futuro la possibilità di realizzare più applicatori, per adattarsi a un numero ancora maggiore di aree del corpo

ReBorn: in che modo Power LED
differisce dalle sorgenti LED della concorrenza?

Il diodo a emissione di luce (LED) è da molto tempo associato a una varietà di beni di consumo e applicazioni. I LED di vecchia generazione producono luce poco potenti, nell’ordine dei milliwatt.

ReBorn utilizza LED di potenza di livello medicale (KiloWatt) che offrono una migliore efficienza di conversione elettricità-luce e raggiungono intensità centinaia di volte maggiori, generando frequenze infrarosse e valori di watt.

La riduzione del grasso richiede il riscaldamento di un’ampia area di trattamento per un periodo di tempo stabilito, determinando una temperatura continua delle cellule adipose da 42 ̊C a 47 ̊ C.

La luce infrarossa a 940 nm viene assorbita in modo efficiente nelle cellule adipose e scarsamente nella melanina nell’epidermide; questo, sommato al sistema di raffreddamento cutaneo protegge la cute e le strutture in essa contenute (nervi vasi sanguigni, etc.) mentre la luce penetra in profondità scomponendole cellule adipose.

Il tipico laser a diodi fornisce calore focalizzato diffondendola luce da un’unica sorgente sull’area di trattamento, portando a una disomogenea distribuzione del calore fino al 60% tra il centro e la periferia dell’applicatore. Al contrario, il design Power LED proprietario di ReBorn ha un angolo ottico semi-ottuso (80 ̊) e utilizza più sorgenti luminose.

Nella fattispecie 63 sorgenti luminose con una matrice di 9×7. Questo consente al singolo applicatore di sviluppare un’area di riscaldamento leggermente più ampia della sua dimensione, senza rischi di aree non trattate tra gli applicatori.

Reborn award

Distribuendo l’energia in modo molto più ampio ed omogeneo, si ottiene una maggiore efficacia clinica e omogeneità sull’intera area di trattamento. I Power LED brevettati utilizzati ReBorn sono molto più sicuri e affidabili dei laser anche in termini di durata; sono infatti in grado di garantire oltre 50.000 ore di lavoro senza deterioramento.

Dal punto di vista dei costi, quindi si riduce drasticamente la tradizionale preoccupazione per il superamento delle ore di utilizzo e dei costi di sostituzione degli applicatori.

Informazioni cliniche

Il protocollo di trattamento ReBorn prevede normalmente due o tre sessioni di trattamento da 35 a 50 minuti ciascuna, in base alle singole esigenze cliniche, ogni quattro settimane.

Il sistema linfatico del corpo eliminerà naturalmente le cellule adipose distrutte. I pazienti noteranno i primi risultati già dopo quattro settimane dalla prima seduta.

Nei casi ostinati, è possibile prescrivere in sicurezza una o due sessioni aggiuntive.

Guarda ora il video su ReBorn.

Protocollo di trattamento di ReBorn

Come per tutti i trattamenti medico-estetici, sarà necessaria una visita iniziale per valutare l’anamnesi e discutere le aspettative del paziente. I pazienti devono evitare l’esposizione al sole una settimana prima e una settimana dopo il trattamento. Durante il trattamento, il paziente avverte una sensazione di calore interno intervallata da una sensazione di freddo che rende confortevole il trattamento.

Una sensazione di formicolio nei giorni post trattamento rappresenta un evento assolutamente normale e non pericoloso. Eventuali dubbi o incertezze devono essere portati all’attenzione del medico. Dopo il trattamento l’operatore esaminerà l’area trattata e il paziente sarà libero di riprendere immediatamente le attività quotidiane.

Nei primi giorni dopo il trattamento un massaggio manuale accelererà il riassorbimento delle cellule adipose distrutte. In genere si consiglia ai pazienti di massaggiare l’area trattata 5 volte al giorno per 5 minuti, per 4-5 giorni. Questo accelera il drenaggio linfatico.

Articoli recenti

Parla con un agente

Se vuoi ricevere informazioni su di noi o sui nostri prodotti, compila il seguente form e ti risponderemo al più presto.

    Enermedica è specializzata nell'importazione e nella distribuzione, in esclusiva per l'Italia, di prodotti medicali altamente innovativi e apparecchiature di medicina estetica di ultima generazione

    Contatti

     

    Sede legale: Via Umberto Giordano, 70 – 00124 Roma

     

    Sede amministrativa: Via Vigentina, 142/144 – 27100 Pavia

    P.iva:
    02037030182

    Numero verde:
    800911820

    Telefono:
    (+39) 06 89673786

    Email:
    [email protected]

    Iscriviti ora!

    Rimani sempre aggiornato con la nostra newsletter.

    Seguici:

    Enermedica è specializzata nell'importazione e nella distribuzione, in esclusiva per l'Italia, di prodotti medicali altamente innovativi e apparecchiature di medicina estetica di ultima generazione

    Contatti

     

    Sede legale: Via Umberto Giordano, 70 – 00124 Roma

     

    Sede amministrativa: Via Vigentina, 142/144 – 27100 Pavia

    P.iva:
    02037030182

    Numero verde:
    800911820

    Telefono:
    (+39) 06 89673786

    Email:
    [email protected]

    Iscriviti ora!

    Rimani sempre aggiornato con la nostra newsletter.

    Seguici:

    @2020 All Rights Reserved. Enermedica S.r.l. P.IVA: 02037030182
    Via Umberto Giordano, 70 - 00124 Roma
    Privacy Policy - CookiePolicy

    Inserisci i tuoi dati per ricevere news da parte di Enermedica

      Sei un medico?