Nel clima attuale, l’acne è vista principalmente come un problema estetico, ma può causare seri problemi di salute fisica e psicologica. Ad esempio, l’acne può causare gravi cicatrici e scolorimento della pelle. Può anche peggiorare i sintomi di altre patologie come la rosacea e la psoriasi. Per questo motivo è fondamentale trattare l’acne del paziente in modo tale da affrontare tutte le cause alla radice: infiammazione, batteri, produzione di olio e altro ancora.
La laserterapia è un trattamento efficace per l’acne perché riduce le dimensioni delle ghiandole sebacee, che producono olio in eccesso (sebo) che ostruisce i pori e porta a infiammazioni e brufoli. Le terapie e i farmaci esistenti lasciano ai pazienti effetti collaterali dannosi come scolorimento, irritazione e cicatrici a causa di una tecnologia inefficiente. I laser e i dispositivi avanzati di Aerolase colpiscono direttamente queste ghiandole, con effetti collaterali minimi e nulli.
Come funziona la laserterapia Aerolase per il trattamento dell’acne?
I trattamenti dell’acne prevedono tradizionalmente antibiotici e creme topiche. Tuttavia, questi metodi sono spesso inefficaci nel trattamento di casi gravi di acne perché non affrontano la causa principale del problema: l’eccesso di produzione di olio da parte delle ghiandole sebacee della pelle.
Tutte le età e tutti i tipi di pelle sono colpiti quando il sebo in eccesso si combina con le cellule morte della pelle ostruendo i pori. Questo processo crea diverse forme di acne, come punti neri (comedoni), punti bianchi (comedoni chiusi), papule, pustole e cisti. I laser Aerolase riscaldano selettivamente le ghiandole sebacee per ridurne le dimensioni e aumentarne la capacità di produrre olii sani che mantengono la pelle idratata senza provocare in futuro l’insorgenza dell’acne. I laser riducono la produzione di olio e uccidono le colonie di batteri p.acnes che causano infiammazioni e arrossamenti intorno all’apertura di ciascun follicolo sul viso, sul torace o sulla schiena, con conseguente riduzione dei focolai per i pazienti.
I dispositivi Aerolase costruiscono anche il collagene sulla superficie e sotto la superficie della pelle dei pazienti. Possono iniziare a guarire più velocemente gli inestetismi esistenti, prevenendo al contempo la formazione di nuovi. Ciò significa meno infiammazioni e meno arrossamenti, con conseguente riduzione delle macchie da iperpigmentazione!
La laserterapia Aerolase è un trattamento sicuro ed efficace, con tempi di inattività minimi e ottimi risultati.
Aerolase dispone della tecnologia più avanzata nel campo della salute della pelle con il laser. Autorizzata dalla FDA per l’acne da lieve a moderata, comprese le lesioni infiammatorie del viso e del corpo.
Neo Elite® di Aerolase è un laser non ablativo che agisce sulle ghiandole sebacee per ridurre la produzione di olio, riducendo i focolai. La procedura può essere eseguita in soli 10 minuti per sessione senza anestesia o incisioni. I pazienti sentiranno il calore del laser sulla pelle mentre il dispositivo compie la sua magia! I pazienti possono avvertire un certo rossore per circa 24 ore, ma possono tornare immediatamente alle loro normali attività. I trattamenti Aerolase sono ideali per chi cerca un’alternativa più naturale alla chirurgia o alle iniezioni. I dispositivi Aerolase si sono dimostrati sicuri per eliminare l’acne in aree specifiche del corpo.
Quante sedute sono necessarie?
Il numero di trattamenti necessari varia da paziente a paziente, ma in media i pazienti possono aspettarsi di ricevere da 12 a 15 trattamenti nell’arco di un periodo compreso tra sei mesi e due anni. Il numero di trattamenti necessari dipende dalla gravità dell’acne del paziente. Se si tratta di acne lieve, possono essere necessari solo 4-6 trattamenti prima di vedere i risultati. In caso di acne grave, potrebbero essere necessari più di 20 trattamenti prima di vedere i risultati.
Tuttavia, il numero di sedute può aumentare o diminuire a seconda del regime o delle combinazioni utilizzate per la terapia dei pazienti. Aerolase è un’eccellente aggiunta ad altri trattamenti per l’acne, come i farmaci topici da prescrizione, i peeling all’acido salicilico, la microdermoabrasione e i peeling chimici. Quando questi trattamenti vengono combinati con i dispositivi Aerolase, si ottiene la migliore possibilità di guarire la pelle, riducendo al minimo gli effetti collaterali e i tempi di inattività associati a ciascun metodo di trattamento da solo.
I pazienti che soffrono di acne lieve, moderata o grave meritano un piano di trattamento unico. Aerolase ha dimostrato di essere la soluzione migliore per la salute della pelle, con centinaia di storie di successo in tutto il mondo. Grazie alla facilità d’uso del dispositivo e ai risultati che cambiano la vita, non c’è dubbio sul perché questa terapia laser sia diventata così popolare tra i professionisti del settore medico. L’aggiunta di questa tecnologia alla vostra attività vi permetterà di soddisfare e superare le aspettative dei vostri clienti.
Contatta oggi stesso Enermedica per scoprire come possiamo aiutarti a raggiungere gli obiettivi di miglioramento. Fai il primo passo per offrire una pelle più sana e luminosa, prenota la tua consulenza gratuita con uno dei nostri esperti.
Fonte:
It’s not just Acne: Aerolase laser therapy for all forms of acne