SIETE PRONTI PER LA SKIN REVISION®?
DMK è un’azienda leader nella skincare da circa 50 anni ed è diffusa in 35 paesi nel mondo. Il suo creatore Danné Montague-King è colui che ha creato il concetto di SKIN REVISION, un modo di approcciare la pelle totalmente innovativo e specifico.
DMK non è dedicata solamente alle persone con patologie cutanee, ma a tutti coloro che desiderano una pelle sana e vibrante; non a caso il motto di DMK è: “Building A World Of Confidence From Outside-In®”, ovvero Costruire un mondo di fiducia dall’esterno verso l’interno.
Un altro concetto caro a Danné Montague-King è il seguente: “Non esistono formule segrete, né tecniche speciali provenienti da chissà dove, né scoperte scientifiche miracolose in grado di alleviare tutte le condizioni della pelle, compreso l’invecchiamento. Esistono solo le leggi della chimica del nostro corpo, e noi dobbiamo essere compatibili il più possibile a quella chimica per creare l’ambiente ideale in cui la pelle sana possa prosperare.”
MA COS’È LA SKIN REVISION?
La SKIN REVISION è il lavoro che si svolge agendo sia sulla struttura che sulla funzione cutanea con l’obiettivo di ristabilire la salute e il normale funzionamento delle cellule, raggiungendo così il miglior potenziale genetico del paziente ripristinando l’omeostasi e l’equilibrio cellulare.
Le problematiche cutanee sono il risultato di una disarmonia, per questo DMK lavora con la pelle anziché limitarsi ad agire su di essa, seguendo un approccio strategico e sistematico: basandosi sulla propria filosofia, infatti, DMK ha individuato un vero e proprio mantra che è stato spesso di ispirazione per tutto il mondo della skincare: REMOVE, REBUILD, PROTECT, MAINTAIN, ovvero rimuovere, ricostruire, proteggere e mantenere.
Traducendo questi principi in linee d’azione possiamo individuare le seguenti regole della SKIN
REVISION:
- I principi della biochimica affermano che il corpo reagisce in modo positivo alla chimica che
riconosce. - Le formulazioni DMK corrispondono alla chimica del corpo.
- I trattamenti DMK funzionano rieducando la pelle a livello cellulare.
COME SONO LE FORMULAZIONI?
Le formulazioni efficaci, anche se complesse, sono molto precise. DMK utilizza solo ingredienti botanici purissimi e le sue formulazioni cosmeceutiche hanno quantità più concentrate e rapporti più elevati di principi attivi; oltretutto, sono attivi di livello farmacologico rispetto a quelli degli altri prodotti cosmetici generalmente utilizzati, i quali agiscono solo sulla parte superiore della pelle e sono quindi di limitata efficacia.
COSA CONTRADDISTINGUE DMK?
DMK costruisce un mondo di fiducia per il paziente grazie al suo concetto unico di SKIN REVISION creato dallo scienziato visionario Danné Montague-King; inoltre, i prodotti e i trattamenti DMK offrono ai pazienti risultati profondi e a lungo termine tramite la risoluzione di problematiche cutanee ostinate come acne, rosacea, cicatrici, rughe e altro ancora.
La linea DMK utilizza ingredienti botanici attivi e la veicolazione transepidermica per ristrutturare la pelle a livello cellulare ed è stata concepita per essere utilizzata solo da professionisti autorizzati, poiché i
prodotti vengono prescritti dopo una attenta analisi individuale del paziente e non sono disponibili “à la carte” online.
Oltre a tutto questo è importante ricordare che ogni anno vengono eseguiti più di 1,5 milioni di trattamenti professionali DMK al mondo, i quali raggiungono risultati eccezionali grazie ai quasi 50 anni di esperienza e ricerca di DMK e al programma di education riservato ai medici ed ai loro assistenti.
QUALI SONO LE REGOLE DELLA SKIN REVISION?
- Le cellule viventi del corpo non accettano alcun ingrediente chimico, naturale o sintetizzato,
che non riconoscano come parte del loro progetto genetico. - Non esiste un singolo ingrediente, trattamento o dispositivo in grado di modificare, alterare o
normalizzare tutte le funzioni della pelle. Esistono solo i principi naturali del nostro corpo. - Non esistono “tipi di pelle”, ma solo problemi della pelle.
- I risultati di tutti i trattamenti professionali saranno notevolmente limitati se il paziente non ha
una prescrizione domiciliare appropriata.
RITORNIAMO AI CONCETTI DI DMK
Una Skin Revision efficace richiede quattro fasi:
-
Remove (Rimuovere): rimuovere l’accumulo di cellule morte che causa la comparsa di pelle
opaca e secca, linee sottili e pigmentazione irregolare. -
Rebuild (Ricostruire): ripristinare la vitalità cellulare, fornendo proteine, aminoacidi e sostanze
nutritive. Ciò consente alle cellule di rimanere in vita più a lungo e di funzionare in modo
ottimale per una pelle più sana e giovane. -
Protect (Proteggere): proteggere la pelle dal sole, dai radicali liberi, dalla glicazione e da altri
fattori ambientali che portano all’invecchiamento precoce. -
Mantain (Conservare): assicurare e regolare la funzione della pelle per prolungare i risultati
ottenuti con i trattamenti professionali DMK, con gli appositi protocolli domiciliari DMK.
COSA È LA TERAPIA ENZIMATICA DMK?
Gli enzimi sono catalizzatori biologici che orchestrano tutte le attività molecolari nella pelle e nell’organismo; sono sostanze viventi che regolano la salute e lavorano con alcuni minerali presenti nel nostro corpo per formare un sistema antiossidante. Gli enzimi non penetrano nel derma, ma lo attivano con la stimolazione diretta dei mitocondri.
Gli enzimi DMK contengono gli aminoacidi prolina, glicina e lisina essenziali per stimolare l’attività delle cellule fibroblastiche, poiché è noto che un’attività cellulare sana dei fibroblasti produce nuove fibre di collagene.
THE DMK PLASMATIC EFFECT® – COS’È?
Plasma = linfa + sangue.
Il Plasmatic Effect si ottiene con le maschere enzimatiche di DMK che rassodano progressivamente la pelle grazie all’attività di enzimi specificamente formulati che aumentano la circolazione e creano un’azione di linfodrenaggio
Questo favorisce l’afflusso di nuovo sangue ossigenato dall’interno della pelle grazie alla dilatazione dei capillari e inducendo il cosiddetto DMK PLASMATIC EFFECT, che favorisce un migliore assorbimento di ossigeno dall’interno dell’organismo. Gli effetti di questi trattamenti da studio sono indicati nelle loro varie versioni per: invecchiamento, iperpigmentazione, acne, pelle congestionata, psoriasi, pelle fragile e reattiva.
DMK: PRODOTTI DOMICILIARI E PROTOCOLLI
Tutti i prodotti DMK hanno un equilibrio attentamente studiato di acqua, lipidi specifici per la pelle, antiossidanti, aminoacidi, peptidi, sostanze botaniche, stimolatori di penetrazione, proteine e
vitamine.
Per i nuovi utilizzatori, DMK propone 3 diversi kit: Age Management, Acne Control e Pigment Balancing, che combattono rispettivamente l’invecchiamento, l’acne e la pigmentazione.
Ogni Kit contiene sia i prodotti per eseguire 1 trattamento professionale DMK Skin Revision (DMK
Plasmatic Effect), sia i prodotti per la cura domiciliare di 1 mese.
La gamma DMK è vastissima, comprende più di 30 prodotti e più di 40 trattamenti basati su tutte le problematiche cutanee e sulla loro severità, a cui corrispondono poi trattamenti domiciliari sinergici per mantenere e potenziare i risultati ottenuti dopo il primo approccio in studio.
Possiamo affermare quindi che la linea DMK, insieme al suo concetto di SKIN REVISION, rappresenta una vera e propria miniera da utilizzare per riportare la pelle alla sua migliore condizione.